Corso base ECM sulle tecniche d’uso del peeling, del filler e della tossina botulinica

Il prossimo 30 novembre, dalle ore 8:30 alle ore 17:00, si svolgerà il Corso ECM (Educazione Continua in Medicina) “Peeling, filler, tossina botulinica. Indicazioni e tecniche d’uso.”, presso il Poliambulatorio San Raffaele Termini.


L’argomento del Corso è sempre di grande attualità e la richiesta dei relativi trattamenti è sempre più numerosa”, spiega il Dott. Fernando Monteleone, Dermatologo presso i Poliambulatori San Raffaele e responsabile del Corso, “i materiali ed i presidi terapeutici impiegati sono tra i più innocui e sicuri. Il corretto impiego permette un eccellente e duraturo risultato estetico.


L’evento si rivolge a quaranta medici chirurghi specialisti del settore, ai quali verrà proposta anche una sessione di pratica su manichino oltre ad una dimostrazione di tecnica operativa dal vivo, che vedrà anche la presenza della Dott.ssa Elisabetta Capriotti, Responsabile Medico Dermatologo per l’attività clinica ambulatoriale dermatologica presso i Poliambulatori specialistici San Raffaele.


Il corso formativo si propone di far conoscere e comprendere il corretto utilizzo delle metodiche di trattamento con peeling, acido ialuronico e tossina botulinica.


Queste tecniche, opportunamente comprese ed applicate, consentono una completezza di trattamento ed una qualità di risultati da avvicinare sempre più la medicina estetica e la dermatologia plastica alla chirurgia plastica, aumentando, quindi, la compliance del paziente verso queste discipline.

 

Iscrizioni aperte fino al 20 novembre attraverso la piattaforma https://ecm.unisanraffaele.gov.it/

 

Per informazioni contattare l’Ufficio Formazione:

-       06 52252030

-       ufficio.formazione@sanraffaele.it

Vota questo contenuto